INFORMATIVA PRIVACY e
CONDIZIONI DI VENDITA

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI SECONDO QUANTO PREVEDE il Regolamento UE/2016/679 (DGPR), Codice in materia di protezione dei dati personali, di seguito “Codice della Privacy”. Consenso.

Gentile Utente, ai sensi dell’art. 13 Reg UE/2016/679, codice della Privacy e successive modifiche, ed in relazione ai dati personali di cui il (ragione sociale della nuova attività...) entrerà in possesso, La informiamo di quanto segue:

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
    Il trattamento dei Suoi dati è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del servizio reso dal nostro sito/piattaforma: luckyloveandtrip.it e gruppo facebook luckyloveandtrip
  2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
    a) Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate dall’art. 5 e ss Codice della Privacy: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
    b) Le operazioni di trattamento saranno svolte esclusivamente con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. I dati sono protetti da sistemi di accesso tramite password.
    c) Il trattamento è svolto dal Titolare del trattamento, Lucky Love And Trip SRLS
    Si fa presente che il trattamento dei dati comprenderà anche il nome e cognome ovvero del nickname indicati su eventuali recensioni rilasciate all’attività del portale, che potranno essere pubblicati a scopo promozionale per mezzo dei canali, anche social media, che il Sito riterrà opportuni, fermo restando l’impegno di LUCKY LOVE AND TRIP S.R.L.S. a preservare decoro e dignità dell’immagine del Cliente, e a non utilizzare i dati forniti se non per le finalità qui precisate.
  3. CONFERIMENTO DEI DATI
    Il conferimento dei dati personali comuni e sensibili   è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1. In difetto di autorizzazione e consenso al trattamento, non sarà possibile utilizzare i servizi del portale/sito.
  4. COMUNICAZIONE DEI DATI
    I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori interni ed esterni, alle Autorità Sanitarie, all’Erario e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria ai sensi delle vigenti norme ai fini del corretto adempimento delle finalità di cui al punto 1.
    Il trattamento dei dati avverrà anche per le finalità previste dalla normativa antiriciclaggio.
  5. DIFFUSIONE DEI DATI
    I dati personali e sensibili non sono soggetti a diffusione, eccezion fatta per quanto indicato nella presente nota informativa punto 5. Potranno essere oggetto di divulgazione al solo scopo promozionale le recensioni rilasciate dai Clienti sul portale/sito.
  6. TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO
    I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1.
  7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Il sito/portale LUCKYLOVEANDTRIP.IT desidera informare l’Utente che il Codice della Privacy gli conferisce, in qualità di soggetto interessato, l’esercizio di specifici diritti. In particolare l’interessato può ottenere:
    a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma leggibile;
    b) l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e delle modalità del trattamento nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    c) l’indicazione degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
    d) l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.
    L’interessato ha diritto altresì di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali, ed ha il diritto ad ottenerne la portabilità verso altro Operatore o Società
  8. CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI
    Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy UE/2016/679, con l’apposizione della firma in calce al presente modulo, Lei manifesta il consenso al trattamento dei dati, nell’ambito delle finalità e modalità sopra richiamate, nei limiti in cui il consenso della S. V. fosse richiesto ai fini di legge.
    In particolare, esprime il Suo consenso per:
    - l’acquisizione ed il trattamento dei dati personali;
    - la comunicazione dei dati a terzi,
    - la pubblicazione delle recensioni eventualmente rilasciate sul Sito, e la loro pubblicazione e divulgazione nei canali, anche social, che LUCKYLOVEANDTRIP riterrà opportuni, così come indicati nella presente informativa.
    Tale consenso vale sino a revoca scritta, da far pervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo mail ordinaria all’indirizzo mail info@luckyloveandtrip.it
  9. TITOLARE e RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento dei dati è il Sig. Salviato Mirco che è anche Responsabile del Trattamento; la sede del trattamento dei dati è  via Donatori del sangue 2, 31038 Paese(Tv), P.IVA 05008010265, mail: info@luckyloveandtrip.it, Tel. 3494493765

CONDIZIONI DI VENDITA BENI E SERVIZI

Condizioni di vendita di beni e servizi, sullo shop di Lucky Love And Trip

1.OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto telematico tratta la vendita da parte della società Lucky Love And Trip s.r.l.s. (di qui in avanti Venditore), di prodotti, con particolare riferimento, anche se non esclusivo, a prodotti di abbigliamento e in generale a prodotti legati all’ambiente della moda, nonché accessori di vario genere assimilabili al suddetto ambito, oltre che di prenotazioni per cene e partecipazioni ad eventi (d’ora in avanti -i Prodotti-), acquistati da un cliente (d’ora in avanti, -il Cliente-), scelti tra quelli offerti sul sito web www.luckyloveandtrip.it (definito d'ora in avanti Sito)

2.DATI DEL VENDITORE

Il Venditore e Titolare del sito web è la società Lucky Love And Trip s.r.l.s - c.f. e p.iva 05008010265, eventuali reclami e segnalazioni dovranno essere inviati presso la sede della società, o preferibilmente via telematica all'indirizzo mail info@luckyloveandtrip.it

3. PROCEDURA PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Il Venditore, sul Sito, pubblica l’offerta dei Prodotti da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 codice civile, completa delle indicazioni di prezzo, delle disponibilità, dei costi di spedizione, delle modalità di pagamento e di consegna e della garanzia.
3.2 Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Venditore sia on line tramite il Sito, sia mediante ordinativo telefonico ed alle condizioni ivi previste, in seguito al corretto svolgimento della seguente procedura:
3.2.1. il Cliente in primo luogo ha l’onere di leggere attentamente le condizioni generali d’uso e l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta, ove lo ritenga, il consenso al trattamento dei dati non strettamente connessi alle finalità della raccolta (cosiddetti trattamenti facoltativi);
3.2.2. il Cliente procede alla propria registrazione mediante la compilazione del modulo di registrazione predisposto dal Venditore, specificando l’indirizzo ove vuole che gli sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione);
3.2.3. il Cliente quindi legge con attenzione, accetta e stampa e/o memorizza una copia delle presenti condizioni generali di vendita, per eventuali futuri utilizzi;
3.2.4. il Cliente sceglie, tra quelle disponibili, le modalità di spedizione e di pagamento;
3.2.5. Il Cliente, infine, conferma ed invia l’ordine.
3.3 Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’accettazione del Cliente -da prestarsi solamente dopo che lo stesso ha previamente letto le condizioni generali d’uso e l’informativa relativa al trattamento dei suoi dati personali ed ha fornito i dati stessi, ha letto, approvato e stampato e/o memorizzato le presenti condizioni generali di contratto, ha fornito l’indirizzo di spedizione e scelto l’opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili viene registrata dal server ove si trovano memorizzate le pagine web del Sito.
3.4 Il Venditore notificherà al Cliente dell’avvenuta ricezione dell’ordine, così confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, mediante mail spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della sua registrazione, contenente la data e l’importo complessivo dell’ordine ed il dettaglio dello stesso.
3.5 Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà fornito un riepilogo contenente il costo unitario di ogni singolo prodotto scelto, il costo totale nel caso di acquisto di più Prodotti e le spese totali di trasporto e consegna.
3.6 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Venditore (e cioè con la consegna del Prodotto allo spedizioniere/corriere,come indicato nelle presenti condizioni generali di vendita), il Cliente riceverà dal corriere incaricato della consegna una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti. Tale mail potrà riportare anche un link ipertestuale alla pagina personale del Cliente stesso, al cui interno sarà visibile lo storico degli ordini effettuati

4. PREZZO
Il prezzo di ciascun Prodotto offerto in vendita dal Venditore sul Sito si intende comprensivo dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) e di ogni altra imposta o tassa.

5. MODALITA’ DI SPEDIZIONE E SPESE DI CONSEGNA
5.1 Restano ad esclusivo carico del Cliente, ove presenti, le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Venditore, per l’importo indicato nell’offerta pubblicata sul Sito stesso, visibile nel corso della procedura d’acquisto ed esposto nell’apposito spazio denominato “Spese di spedizione”.
5.2 Le spese di spedizione e consegna, ove presenti, saranno applicate in misura fissa indipendentemente dai quantitativi di prodotti ordinati come evidenziato con chiarezza al Cliente nel corso della procedura d’acquisto, variano in funzione della quantità dei Prodotti ordinati.
5.3 Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito e delle spese di spedizione e consegna, come da artt. 4 e 5 delle presenti condizioni generali di contratto, dovrà essere effettuato secondo la modalità di pagamento individuata dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna dal Cliente stesso selezionata.
5.4 I Prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
5.5 I corrieri utilizzati per le consegne non effettuano di norma telefonate preventive, né gestiscono richieste di consegna delle spedizioni in orari particolari.
5.6 La spedizione della merce avverrà con Corriere Espresso.
5.7 I Prodotti vengono consegnati al corriere dal Venditore di norma entro i 3-5 giorni lavorativi successivi al momento in cui gli stessi Prodotti risultano disponibili effettivamente nel proprio magazzino.
5.9 In caso di mancato recapito del Prodotto per assenza del Cliente destinatario all’indirizzo, il corriere gli lascerà un avviso di mancato recapito contenente un numero di telefono, con invito al Cliente stesso a contattarlo; in ogni caso effettuerà, il giorno successivo, un nuovo tentativo di recapito. Qualora entro le 48 ore successive al mancato recapito il cliente non avrà preso alcun contatto telefonico, il corriere avrà diritto di restituire il Prodotto al Venditore.

6. PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO, PAY PAL, SATIS PAY O ALTRI MEZZI
6.1 Il pagamento sarà effettuabile mediante carta di credito, Pay Pal, Satis Pay e altri mezzi di pagamento elettronico messi a disposizione dalla piattaforma, la relativa procedura sarà accessibile durante la conferma e l’invio dell’ordine da parte del Cliente.
6.2 In nessun momento della procedura d’acquisto il Venditore sarà in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, in quanto detto numero verrà inoltrato direttamente al gestore del servizio bancario per il tramite di una connessione protetta.
6.3 L’importo concernente gli acquisti effettuati con carta di credito, viene movimentato all’atto dell’ordine.

7. DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO
7.1 Il Cliente può completare la procedura d’acquisto, con la conferma e l’invio dell’ordine, solo per i prodotti disponibili.
7.2 In ogni caso in cui, per qualsiasi causa, il Venditore non dovesse far fronte all’ordine per indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto o per altra causa, troverà applicazione, per i clienti che agiscono in qualità di consumatori, il disposto di cui al D. Lgs. N. 206/2005 (Codice del Consumo).

8. GARANZIE. ASSISTENZA. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE
8.1 I Prodotti venduti dal Venditore sono assoggettati, in caso di acquisto da parte di consumatori, alla disciplina prevista dal D. Lgs. 24/2002 in tema di vendita e garanzia dei beni di consumo e, per quanto ivi non previsto, alle norme del codice civile ed alle altre norme di legge applicabili. La garanzia si applica al Prodotto che presenta difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché i Prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con l’osservanza delle norme operative ivi indicate.
8.2 In ogni caso la garanzia non sarà dovuta dal Venditore in caso di negligenza ed incuria da parte del Cliente nell’uso dei Prodotti.
8.3 Il Cliente ch agisce in qualità di consumatore è il titolare dei diritti previsti dagli artt. 114 e segg. D. Lgs. 6.9.05 n. 206.
8.4 Il malfunzionamento del Prodotto deve essere segnalato, con la procedura di cui al precedente articolo 2.3, dal Cliente, per iscritto, al Venditore entro il termine di quindici giorni dalla consegna del Prodotto, con una breve descrizione del difetto riscontrato. Il Cliente si impegna a verificare il corretto funzionamento del Prodotto, e la sua corrispondenza a quanto ordinato, immediatamente dopo la sua consegna.
8.5 il Venditore nemmeno è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che venga fatto dal Cliente o da terzi delle carte di credito, al momento del pagamento del Prodotto acquistato.

9. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE
9.1 Il Cliente si impegna a stampare e/o memorizzare e così a conservare queste condizioni generali di contratto, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali ed il modulo d’ordine, prima dell’accettazione espressa da effettuarsi mediante la digitazione dell’icona relativa alla conferma ed invio dell’ordine.
9.2 E’ vietato al Cliente fornire dati non veri, di pura fantasia o comunque riferiti a persone terze, inesistenti od estranee, nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito.
9.3 Il Cliente deve verificare l’integrità del pacco recapitato dal corriere, contenente i Prodotti acquistati dal Venditore. In particolare, il pacco che gli verrà recapitato non dovrà risultare manomesso, dovendo risultare integro il nastro adesivo personalizzato utilizzato dal Venditore nell’imballaggio per sigillare il collo e l’involucro di plastica. Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere mosse dal Cliente direttamente al corriere, al momento stesso della consegna del pacco. Il Venditore non riterrà valide e non accetterà contestazioni tardive e successive.
9.4 Qualora il Cliente scelga di far spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito al momento di registrazione nel Sito, lo stesso garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio, sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tali casi, il Cliente sarà ritenuto responsabile verso il Venditore per il rifiuto dei terzi a ricevere i Prodotti e si obbliga a manlevare e tener indenne il Venditore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del Venditore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, dei Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito.
9.5 Il Cliente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi 1, 2 e 3 del presente articolo dovessero prodursi in capo al Venditore.
9.6 Il Cliente dichiara, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini penali, che i dati forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine sono:
a) esclusivamente a lui riferibili, ovvero:
b) sono riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell’informativa privacy, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003 (codice privacy).
Il Cliente si impegna dunque a manlevare il Venditore in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivargli per effetto dell’illegittima comunicazione di dati di terze persone da parte del Cliente mediante la compilazione del modulo d’ordine.

10. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEL BENE
10.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del Prodotto. Il diritto di recesso è esclusivamente consentito al Cliente che risulti essere “consumatore” ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 6.9.05 n. 206.
10.2 Il Cliente dovrà esercitare il diritto di cui al comma 1 che precede mediante lettera RACCOMANDATA A.R. all’indirizzo del Venditore: Lucky Love And Trip s.r.l.s. via Donatori del sangue 2, 31038 Paese(Tv)
10.3 Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nei modi e nei termini di cui agli articoli precedenti è tenuto a restituire il bene consegnatogli entro il termine di quindici giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene, con spese di spedizione e restituzione a proprio carico. In tal caso, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso quella della sostanziale integrità del bene da restituire.
10.4 Quando il Cliente eserciti il diritto di recesso il Venditore è tenuto a restituire quanto abbia ricevuto in pagamento per il Prodotto e per le spese di spedizione, entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione dei Prodotti da parte del Cliente.